Liceo Classico F. De Sanctis (Manduria)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liceo Classico F. De Sanctis (Manduria)

Ho deciso di creare questo forum per dare spazio alle vostre idee e alle vostre proposte per il futuro con l'oppurtunità di discutere di vari argomenti, perchè possiate far sentire le vostre voci e i vostri desideri.....Buon divertimento!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Riforma Gelmini e noi studenti

Andare in basso 
+6
Proserpina
Punkreas
shake_neobule
Annie
Antigone
Eligio
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Siete favorevoli o no all'occupare il nostro Liceo?
Si
Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_vote_lcap87%Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_vote_rcap
 87% [ 13 ]
No
Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_vote_lcap13%Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_vote_rcap
 13% [ 2 ]
Non so
Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_vote_lcap0%Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 15
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Punkreas

Punkreas


Messaggi : 927
Data di iscrizione : 31.10.08
Età : 32
Località : San Mangraziu!e nn ne sono fiero!

Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 2:38 pm

bè...come non darti ragione cara AntigoneXD...ma io non sono molto fiducioso che si possa fare un eventuale occupazione per sta t***a di Gelmini...nella nostra scuola molti sono dei ''Burattini'' e si fanno influenzare facilmente..io parlo almeno per gli anni passati...nn so quest anno..lo spero ke possa accadere qualcosa di più serio...ovviamente io sono favorevole all OCCUPAZIONE Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
shake_neobule

shake_neobule


Messaggi : 749
Data di iscrizione : 31.10.08
Località : Wonderland

Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 2:35 pm

...la ragazza occupazione è presente!!! Laughing Laughing lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lunalabaronessa
Annie

Annie


Messaggi : 38
Data di iscrizione : 01.11.08

Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Uahuahuah, chi non è d'accordo?   Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 12:20 pm

D'accordo con Antigone...Ma uahauahauah, per adesso che siamo iscritti in pochi c'è un solo voto contrario...chissà di chi...uahauahauahahauahauahauahauah
Torna in alto Andare in basso
Antigone

Antigone


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 33
Località : l'isola che non c'è!!

Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 11:50 am

io credo che occupare la scuola sia giusto per il semplice fatto che noi frequentiamo una scuola! il decreto Gelmini è quasi diventato legge e in Italia sta succedendo di tutto e di più: gli scontri in piazza Navona li abbiamo visti tutti, i cortei, le sfilate...Perchè gli studenti del nostro liceo devono rimanere
da parte, fuori dall'Italia, in un certo senso, come se la riforma non li toccasse e non danneggiasse la loro scuola? l'occupazione è una mossa positiva se ben organizzata! lasciate che vi spieghi come si potrebbe svolgere: la mia idea sarebbe di occupare la scuola per 4 giorni. innanzitutto le normali ore di lezione saranno garantite, finite queste, dopo il pranzo, ci saranno delle conferenze riguardanti la riforma Gelmini, a cui inviteremo la preside, i professori, e anche il sindaco se vorrà aggiungersi e manifestare il suo punto di vista. finita la conferenza si possono preparare striscioni e manifesti da appendere intorno alla scuola, fuori dalle finestra e all'entrata. per chi vorrà ci sarà anche la possibilità di fermarsi a dormire nell'istituto. il giorno dopo organizzeremo
una manifestazione a cui parteciperanno tutte le scuole di manduria (ovviamente la nostra occupazione coincinderà con la loro per dare una voce più forte al nostro gesto), dove porteremo i nostri striscioni e le nostre idee. si potranno poi organizzare tornei di sport nel pmeriggio per i due giorni seguenti. ci sarà un servizio d'ordine di volontari che vigilerà per evitare risse (anche se spero con tutto il cuore che non ve ne siano) e che allontenerà dalla scuola i soggetti pericolosi (e facinorosi!!!! tongue
ho sentito qualcuno dire che Manduria è solo una piccola cittadina e che la sua protesta sarà ignorata dal resto dell'Italia. io vorrei rispondere che se tutti i paesi italiani ragionassero in questo modo, allora avrebbero forse ragione gli americani a definirci ,nei loro giornali, un paese triste, depresso e rassegnato!!!! RAGAZZI, DIAMOCI UNA MOSSA!!! votate sì al sondaggio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Eligio
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 32

Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 30, 2008 10:25 pm

Ciao a tutti, sono l'amministratore di questo forum, nonchè Eligio MArco Calò Very Happy Allora come promesso nel mio programma ho cominciato con il creare questo forum per noi studenti del Classico, per discutere delle problematiche del nostro sistema scolastico, ma anche per scambiarci opinioni di qualsiasi genere, per avre un confronto, per conoscerci e fare amicizia con altri ragazzi e studenti della nostra scuola.Ho voluto cominciare scrivendo nella categoria "riforma Gelmini" perchè comunque è quella che più sta preoccupando noi e sta sollevando molte proteste in tutta Italia. Qui potrete esprimere ciò che credete e pensate a tal proposito proponendo ciò che si potrebbe fare a tal riguardo. Quello di sopra, che sto per aggiungere, è un primo sondaggio per vedere quanti adesso sono favorevoli all'occupazione (premettendo che per me sia alquanto difficile e rischioso attuare una cosa di questa portata)...Detto questo, siamo in democrazia e ogni proposta sarà ben accetta e mostrata agli altri utenti e studenti....Quindi , scrivete, criticate, obiettate, fate tutto ma soprattutto...buona navigazione in questo forum. Un ciao a tutti gli studenti del mio Liceo e non. Smile
Torna in alto Andare in basso
https://we-are-the-school.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riforma Gelmini e noi studenti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Liceo Classico F. De Sanctis (Manduria) :: Scuola :: Riforma Gelmini-
Vai verso: