Liceo Classico F. De Sanctis (Manduria)
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Liceo Classico F. De Sanctis (Manduria)

Ho deciso di creare questo forum per dare spazio alle vostre idee e alle vostre proposte per il futuro con l'oppurtunità di discutere di vari argomenti, perchè possiate far sentire le vostre voci e i vostri desideri.....Buon divertimento!!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Riforma Gelmini e noi studenti

Andare in basso 
+6
Proserpina
Punkreas
shake_neobule
Annie
Antigone
Eligio
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Siete favorevoli o no all'occupare il nostro Liceo?
Si
Riforma Gelmini e noi studenti Icon_vote_lcap87%Riforma Gelmini e noi studenti Icon_vote_rcap
 87% [ 13 ]
No
Riforma Gelmini e noi studenti Icon_vote_lcap13%Riforma Gelmini e noi studenti Icon_vote_rcap
 13% [ 2 ]
Non so
Riforma Gelmini e noi studenti Icon_vote_lcap0%Riforma Gelmini e noi studenti Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 15
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
shake_neobule

shake_neobule


Messaggi : 749
Data di iscrizione : 31.10.08
Località : Wonderland

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 11:23 pm

Gulikar ha scritto:

Smentitemi se dico che la maggiorparte seguirà liniziariva per non fare lezione? Very Happy

ti smentisco perchè, non per essere ripetitiva, ma non serve a nulla bloccare l'attività didattica, alla Gelmini non importa nulla se siamo ignoranti, anzi per lei è meglio... L'occupazione a cui pensavamo deve essere una forma di protesta simbolica... Non l'occupazione pittoresca a cui ci hanno abituato film e sceneggiati. Cerchiamo di tenere i piedi per terra...

Comunque Eligio la manifestazione è autorizzata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lunalabaronessa
Gulikar

Gulikar


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 06.11.08

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 9:40 pm

comunque la pensiate . Ciò che ho detto non piace neanche a me , ma purtroppo è così. Infatti credo che se si facesse più informazione fatta bene(ripeto che sono ignorante in materia gelmini) gli alunni sceglierebbero da sè se manifestare oppure no.
Smentitemi se dico che la maggiorparte seguirà liniziariva per non fare lezione? Very Happy
In realtà nn sarei informato neanche io, ma è l'idea comune.
Cmq
perché non organizzate un sondaggio? Dico a voi che a me non interessa e ho esposto solo i probabili fatti What a Face
Torna in alto Andare in basso
Eligio
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 32

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: manifestazione 14 novembre   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 7:34 pm

ah ragazzi scusate, il 14 manifestiamo insieme a quelli dello scientifico e propongo l'assemblea per sabato? o porto alla preside la richiesta d'assemblea per venerdì 14?
Torna in alto Andare in basso
https://we-are-the-school.forumattivo.com
Punkreas

Punkreas


Messaggi : 927
Data di iscrizione : 31.10.08
Età : 32
Località : San Mangraziu!e nn ne sono fiero!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:38 pm

sono perfettamente daccordo..la nostra occupazione è solo una forma di protesta accentuata ma nn perforza deve sfociare in un orgia di sangue lol! ..cmq ripeto quello ke avevo detto ke purtoppo la nostra scuola è fatta così e non certo 5 ragazzi possono cambiare la situazione...ke dire l occupzione secondo me è l unica cosa da fare per far vedere ke qui c'è bisogno di cambiamento...ripeto nn parlo di RIVOLUZIONE ma di EvOluZionE..perchè davvero stiamo tornando indietro altro ke avanti!!come dice saffo queste saranno probabilmtne utopie però noi ci proviamo..bast apensare ke oggi con le finestre chiuse entrava acqua e nn si fa un Ca***...scuola di gomma ci mancano solo ste riforme ke vengono in mente a quei coglioni mentre vanno in bagno...questo è tutto signori mei..OCCUPIAMO!!
Torna in alto Andare in basso
saffo

saffo


Messaggi : 558
Data di iscrizione : 30.10.08
Località : cittàlaggiù

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 5:23 pm

mi sa che questo ancora non ha capito che le lezioni si faranno lo stesso..comunque sia..x me l'occupazione è legittima, ed essendo la forma di protesta più "drastica" è anche quella che viene ascoltata di più...ma alla fine queste sono solo opinioni personali e naturalmente proprio per questo non mi permetterei mai di bollare gli studenti come me, solo perchè non la pensano allo stesso modo, come "nonsochecosa" ..come già hanno detto gli altri dappertutto ci sono menefreghisti, ma sinceramente essendo inclusa nella categoria degli studenti mi sento offesa da queste affermazioni...mi piace pensare che tutto lo schifo che c'è nel mondo un giorno possa finire perchè non ci saranno solo persone che sentenziano e fanno i sapienti senza mai agire, ma anche altri che esponendo le proprie idee e lottando per le cose che ritengono giuste riusciranno a sensibilizzare anche i più insnsibili ai problemi della società..ma tanto queste sono solo utopie e io sono solo una povera sciocca...
Torna in alto Andare in basso
Antigone

Antigone


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 33
Località : l'isola che non c'è!!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:39 pm

Gulikar ha scritto:
il fatto che non lo sentite al 100 per cento è vero...e non prendetevi in giro.Magari c'è chi sento questo problema di più di altri; ma la maggiorparte della gente che aderirà all'occupazione sarà per perdere tempo.
Il problema della gelmini è un autoconvincimento che giustifica l'occupazione.
Ovvero : io occupo, ho la coscienza a posto perché è per una causa buona, lo fanno tutti, si perde lezioni . Più felici di così.
Poi non nego assolutamente l'opportunità di manifestare e non di occupare.
Vi dico già che sono disinformato su tutta questa roba, perché non mi interessa e so che faccio male.MA sapendo il comportamento dei ragazzi so (oggettivamente parlando) che l'occupazione sarà voluta più per non fare scuola che per i veri motivi.
Confutate ciò che dico o approvate. In caso contrario zittite.

le persone che vogliono solo perdere tempo o che sfruttano manifestazioni per evitare ore di lezione ci sono sempre state e sempre ci saranno. anche i bambini delle scuole elementari (non che loro non vogliano fare lezione) che manifestano in piazza! pretendi forse che sappiano qualcosa? pretendi che bambini di al massimo 8-9 anni sappiano chi è la gelmini e manifestino perchè non vogliono la riforma? ovvio che no... il fatto è che noi non possiamo decidere di non protestare perchè ci sono gli opportunisti e i menefreghisti! questa riforma sta toccando la scuola di tutta Italia, e che se ne importino o no, riguarda anche loro!
le lezioni comunque, saranno garantite!!!
Torna in alto Andare in basso
MadameDeStael




Messaggi : 183
Data di iscrizione : 31.10.08
Età : 33
Località : nomade

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:31 pm

gulikar sei peggio di un dittatore, altro che democratico! l'idea che mi sono fatta subito di te: non capisci un tubo! è ovvio che ci saranno sempre nella scuola ragazzi disinformati come te che vogliono occupare solo per nn fare lezione..ma credimi, ci sono ragazzi che ne sentono davvero l'esigenza...fatti vedere chi sei in assemblea così ti facciamo capire meglio le nostre intenzioni.
Torna in alto Andare in basso
Gulikar

Gulikar


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 06.11.08

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeVen Nov 07, 2008 4:21 pm

il fatto che non lo sentite al 100 per cento è vero...e non prendetevi in giro.Magari c'è chi sento questo problema di più di altri; ma la maggiorparte della gente che aderirà all'occupazione sarà per perdere tempo.
Il problema della gelmini è un autoconvincimento che giustifica l'occupazione.
Ovvero : io occupo, ho la coscienza a posto perché è per una causa buona, lo fanno tutti, si perde lezioni . Più felici di così.
Poi non nego assolutamente l'opportunità di manifestare e non di occupare.
Vi dico già che sono disinformato su tutta questa roba, perché non mi interessa e so che faccio male.MA sapendo il comportamento dei ragazzi so (oggettivamente parlando) che l'occupazione sarà voluta più per non fare scuola che per i veri motivi.
Confutate ciò che dico o approvate. In caso contrario zittite.
Torna in alto Andare in basso
Antigone

Antigone


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 33
Località : l'isola che non c'è!!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 11:13 pm

Gulikar...come fai a dire che bisogna occupare solo dopo gli effetti della riforma? cioè...noi dovremmo occupare quando la riforma diventerà legge a tutti gli effetti? e che senso avrebbe? lì le nostre proteste non avrebbero più nessun senso, ma ora sì!
e poi, io credo che tutti qui siamo persone serie! se tu ti fossi dato la pena di informarti sull'idea di occupazione che stiamo proponendo, forse non avresti detto questa grande caxxata sul voler perdere giorni di lezione!
un'ultima cosa: mi sa che anche il tuo senso di democrazia è distorto. se sei democratico accetti ciò che dice la maggioranza e non minacci gli altri con la tua ira nel caso non si faccia ciò che vuoi. chiaro?

abbracci e baci!!!
Torna in alto Andare in basso
shake_neobule

shake_neobule


Messaggi : 749
Data di iscrizione : 31.10.08
Località : Wonderland

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 10:57 pm

Gulikar ha scritto:
èPunto 1: occupare è solo per perdere lezioni e tempo, non venite a scuola direttamente no?

Io non so se ti conosco ma hai un'idea distorta dell'occupazione... un certo numero di ore deve essere assicurato, che sia di lezione regolare o autogestita...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lunalabaronessa
Gulikar

Gulikar


Messaggi : 3
Data di iscrizione : 06.11.08

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 10:51 pm

è arrivato gulikar...per chi non lo conoscesse , meglio così perché la sua ira sarà peggiore di quella del pelide achille se occuperete.
Dovete sapere che gulikar è come obama, è democratico e per dimostrarlo voglio chiarire dei punti.
Punto 1: occupare è solo per perdere lezioni e tempo, non venite a scuola direttamente no?
Punto 2: quando i veri effetti della gelmini si sentiranno e non avrete il pane sotto i denti , sarà allora che bisognerà occupare.
Punto 3. Non mi fate incaxxare eligio...lui non mi conosce ma io si.
Torna in alto Andare in basso
Antigone

Antigone


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 33
Località : l'isola che non c'è!!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 3:50 pm

shake_neobule ha scritto:
Eligio ha scritto:
ma veramente shake...tu me lo avevi accennato quando stavamo l'altro giorno all'uscita alle macchinette: ma pensavo fosse solo una tua idea nn una proposta...vabbè cmq adesso mi darò da fare.

Suspect mi era stato detto che ti stavi adoperando....
Antigone perchè mi racconti fregnacce?!?!

io non racconto fregnacce!! eligio...tu mi avevi detto che dovevamo aspettare che anche altre persone partecipassero a questo sondaggio! e che poi ti saresti dato da fare! anche perchè avevi detto che se si fosse deciso di andare per questa strada si sarebbe andati!! quindi....
Torna in alto Andare in basso
shake_neobule

shake_neobule


Messaggi : 749
Data di iscrizione : 31.10.08
Località : Wonderland

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeGio Nov 06, 2008 1:19 am

Eligio ha scritto:
ma veramente shake...tu me lo avevi accennato quando stavamo l'altro giorno all'uscita alle macchinette: ma pensavo fosse solo una tua idea nn una proposta...vabbè cmq adesso mi darò da fare.

Suspect mi era stato detto che ti stavi adoperando....
Antigone perchè mi racconti fregnacce?!?!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lunalabaronessa
Eligio
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 32

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 11:53 pm

ma veramente shake...tu me lo avevi accennato quando stavamo l'altro giorno all'uscita alle macchinette: ma pensavo fosse solo una tua idea nn una proposta...vabbè cmq adesso mi darò da fare.
Torna in alto Andare in basso
https://we-are-the-school.forumattivo.com
shake_neobule

shake_neobule


Messaggi : 749
Data di iscrizione : 31.10.08
Località : Wonderland

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeMer Nov 05, 2008 10:41 pm

Minchia ma qua si parla e non si fa niente? Cosa stiamo aspettando? Eligio, sbaglio o avevi detto che quanto prima avresti indetto un'assemblea plenaria dei 2 istituti???? Ogni secondo che passa è tempo perso.... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lunalabaronessa
stupefacente

stupefacente


Messaggi : 4
Data di iscrizione : 03.11.08
Età : 31
Località : manduriaaaa

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeMar Nov 04, 2008 2:06 am

SI ALL'OCCUPAZIONE!!la Ic c'è! Laughing
Torna in alto Andare in basso
MadameDeStael




Messaggi : 183
Data di iscrizione : 31.10.08
Età : 33
Località : nomade

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 8:14 pm

se occupiamo facciamo un grosso rutto alla homer simpson col megafono all'enterogelmina e al signor Eligio Calò afro
Torna in alto Andare in basso
Antigone

Antigone


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 33
Località : l'isola che non c'è!!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:52 pm

secondo me non gliene importa nulla delle università e delle scuole che verrebbero chiuse.....quello si sta solo preoccupando delle troppe proteste e della sua reputazione! ha già fatto troppe defaillances per questa riforma, a partire dalla minaccia di far intervenire le forze dell'ordine!! sicuramente ha capito che questa è una protesta come poche!!
Torna in alto Andare in basso
Punkreas

Punkreas


Messaggi : 927
Data di iscrizione : 31.10.08
Età : 32
Località : San Mangraziu!e nn ne sono fiero!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 1:40 pm

Cara Antigone...devi sapere ke Berlusconi ha sempre avuto la cacchetta nelle mutande e solo che ora si inizia a sentire la puzza visto ke la scuola va a rotoli...ora sta capendo che facendo così lui e quella p****a molte scuole rischiano di essere chiuse, molte università non avranno abbasanza fondi e molte facoltà sparirebbero completamente e altro altro ancora...solo in Italia possono accadere queste cose nonostante sia uno dei paesi più ignoranti d' Europa..che dire..per me l OCCUPAZIONE è D obbligo...spero si faccia davvero qualcosa.... confused (spero ti basti..XD)
Torna in alto Andare in basso
Antigone

Antigone


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 33
Località : l'isola che non c'è!!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 12:47 pm

ragazzi...avete sentito cosa ha detto Berlusconi?? a quanto pare ha iniziato a farsi la cacca addosso e ha deciso di eliminare i punti riguardanti le università perchè ci sono troppe proteste!!! ma ora tocca a noi!! questa è la dimostrazione che possiamo riuscire a liberarci di questa assurda riforma!!!!
OCCUPIAMO!!!
Torna in alto Andare in basso
saffo

saffo


Messaggi : 558
Data di iscrizione : 30.10.08
Località : cittàlaggiù

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 6:58 pm

inutile dire come la penso..ma lo dico lo stesso: O-C-C-U-P-I-A-M-O!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Proserpina




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 01.11.08

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 6:38 pm

occupateeeeeeeeeeee...occupiamooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Eligio
Admin



Messaggi : 16
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 32

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Grazie a tutti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 4:54 pm

Intanto volevo dire un caloroso e sincero grazie a tutti voi k vi siete registrati e avete espresso il vostro commento e il vostro parere a proposito di tale questione Smile e vi rigrazio soprattutto di arricchire questo forum con idee che possono anceh essere in disaccordo con le mie.
Anche a me questo decreto legge mi tocca profondamente, solo che magari io credo di poter manifestare la mia protesta e il mio dissenso in un modo diverso dall'occupazione, tutto qui. Poi se decideremo di tentare questa strada, si andrà per questa via. L'importante è k ci sia però il confronto civile e democratico, se vorremo trovare un accordo, e credo proprio k lo troveremo. Io però per questo motivo, cioè k magari in alcune situazioni nn condivida alcune scelte di alcuni ragazzi,non voglio k mi si venga detto k sono un estremista, o un fascistello (come è stato detto dopo la mia elezione). Anzi io sono uno studente come tutti, che grazie a voi ho avuto questa stupenda responsabilità e che molto spesso è il primo e sarà il primo ad appoggiarvi in molte circostanze. Con questo vogli osolo dirvi di non giudicarmi per quello k pensiate k io sia, ma per ciò che farò e per ciò che mi dimostrerò di essere.
Finisco col ringraziare ancora tutti voi k scrivete, dibattete e spero vogliate anche in futuro continuare a frequentare questo forum...
A presto.
Torna in alto Andare in basso
https://we-are-the-school.forumattivo.com
shake_neobule

shake_neobule


Messaggi : 749
Data di iscrizione : 31.10.08
Località : Wonderland

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 4:39 pm

LA RAGAZZA OCCUPAZIONE IS WATCHIN'YOU
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/lunalabaronessa
Antigone

Antigone


Messaggi : 24
Data di iscrizione : 30.10.08
Età : 33
Località : l'isola che non c'è!!

Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitimeSab Nov 01, 2008 3:23 pm

Punkreas ha scritto:
..nella nostra scuola molti sono dei ''Burattini'' e si fanno influenzare facilmente..i
ma non c'è problema, allora!!! li influenzerò io!!!!! e mi aiuterete tu e la onnipresente ragazza occupazione!!! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riforma Gelmini e noi studenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Riforma Gelmini e noi studenti   Riforma Gelmini e noi studenti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riforma Gelmini e noi studenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Liceo Classico F. De Sanctis (Manduria) :: Scuola :: Riforma Gelmini-
Vai verso: